Connect with us

News

Barone: “Dispiaciuti che qualcuno cerchi di metterci in cattiva luce. Italiano scelta vincente”

Barone

Le dichiarazioni del direttore generale viola dopo la vittoria contro i rossoneri

All’indomani della vittoria contro il Milan, il dg della Fiorentina, Joe Barone ha parlato a Radio 24:

“Siamo tutti contenti per i nostri tifosi, ieri sera il Franchi era di altissimo livello. Siamo contenti per Rocco Commisso, siamo tutti molto uniti. La scelta che abbiamo fatto come società io, Rocco e Pradè su Italiano è una scelta vincente. Siamo solo dispiaciuti che qualcuno in città cerchi di metterci in cattiva luce. Abbiamo fatto la scelta di Italiano per la filosofia di calcio – io l’ho seguito in una partita Catania-Trapani in Lega Pro – e per il carattere e la crescita dei calciatori. I tifosi credono nel lavoro del mister, c’è stata sintonia a partire dal ritiro estivo a Moena. Abbiamo una tifoseria di altissimo livello qua a Firenze. Si continua a lavorare, c’è tanto da fare. Il campionato è ancora lungo, il gruppo è compatto, ci sono momenti belli e momenti brutti, ora pensiamo al derby con l’Empoli“.

OBIETTIVI. “Tutti sogniamo il massimo. Non ci poniamo obiettivi, non vogliamo illudere nessuno. Vogliamo fare ovviamente meglio dell’anno scorso e poi vediamo pian piano dove arriveremo”.

VLAHOVIC. “Abbiamo già detto tanto. Mi dispiace che si parli solamente di lui, ci sono tanti giocatori che sono importanti per la Fiorentina, come Saponara, Duncan e Terracciano. Vorrei precisare: quando l’anno scorso Prandelli ha preso la squadra abbiamo parlato con lui dicendogli che avremmo voluto che Vlahovic avesse le possibilità di giocare. I risultati sono merito soprattutto della società, poi c’è la squadra e i suoi meriti personali”.

STADIO. “Qui in Italia è una lunga storia, stiamo per finire il Viola Park: un investimento unico in Italia e in Europa. Ci avessero lasciato il restauro dello stadio, forse oggi potrei dirvi che mancherebbero qualche mese per finire il progetto. Qui a Firenze è sempre molto difficile fare qualcosa, ma col Viola Park abbiamo fatto un risultato. Commisso non si aspettava tutti questi intoppi. Lo sport italiano merita di avere strutture all’altezza”.

PIF.Situazione buttata fuori senza verificare, l’ennesimo caso di destabilizzazione a pochi giorni di una partita importante come quella col Milan. Noi siamo uniti e siamo riusciti a superare anche questo ostacolo. Dispiace leggere queste notizie dopo anni di investimenti della famiglia Commisso. Siamo innamorati della tifoseria e del calcio italiano. Non sono nuovo nel mondo della finanza e so come funzionano queste dinamiche, ma noi siamo innamorati di Firenze e della Fiorentina”.

200 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

200 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

200
0
Lascia un commento!x