Il braccio destro di Commisso è arrivato a Moena immergendosi tra i tifosi viola: la videochiamata con Rocco, e la conferma di Federico.
Arriva Joe Barone e capovolgendo il vecchio mondo viola si immerge in tribuna, in mezzo ai tifosi, agitando il telefono in videochiamata prima dell’amichevole che la Fiorentina vincerà per 21 a 0 contro la Val di Fassa. Dall’altra parte c’è Commisso negli Usa, lo show va in diretta a colpi di zoom: «Guarda quanta gente Rocco, guarda qua». Boato in tribuna. Strategia della comunicazione modello 3.0, i tifosi nel frattempo vorrebbero entrare nello schermo del telefonino e fiondarsi in volo verso New York. E’ tutto così diverso dal passato che molti, in tribuna, non capiscono quello che sta succedendo. Uno spettacolo mai visto prima e a margine arriva l’annuncio della conferma di Chiesa, questa volta senza «a meno che». Così scrive La Nazione.
CONFERMA. Barone si espone ai microfoni mescolandosi alla gente, strategia esattamente opposta rispetto alla precedente gestione: «Sono emozionato, questo ambiente è eccezionale, ogni volta abbiamo la conferma di quanto sia importante la Fiorentina. Chiesa? Vi svelo una cosa che è successa, in modo che sia chiaro: siamo andati al Meyer con Rocco, suo figlio, il sindaco Nardella e altre persone. Per noi è stata un’esperienza molto bella, voglio dire toccante. E lì abbiamo conosciuto una persona, un bambino di 12 anni che stava soffrendo e aveva una richiesta speciale… Quel ragazzino ha chiesto a Rocco di tenere Chiesa e io lo conosco bene Commisso, ci tiene alle promesse. Per questo so che sarà mantenuta: Chiesa resterà e manterremo i migliori giocatori della Fiorentina, compreso Chiesa».
Di
Redazione LaViola.it