Connect with us

Rassegna Stampa

Barcellona, non solo Kean: occhi anche su Dodo. Ma Commisso vuole tenere i big. E su Palladino…

La Fiorentina con 2500 tifosi a San Siro, ma lo sguardo è anche al futuro: Commisso tra ambizioni e difesa dei migliori

Mentre Commisso occhieggia al futuro confermando di voler tenere Kean per gettare le basi di una Fiorentina da Champions e magari un giorno pure da scudettoCredo si possa fare ma non siamo ancora a quel punto» sorride), la priorità per Palladino si chiama Milan. Una sfida che conta per continuare la scalata. Il tecnico viola ha fermato il Diavolo all’andata grazie al gol dell’ex Adli, alla rete decisiva di Gudmundsson e alle prodezze di De Gea che parò due rigori a Theo Hernandez e ad Abraham (pure Maignan fermò Kean dal dischetto), ma al Meazza ha sempre perso con i rossoneri ai tempi del Monza. Così scrive Tuttosport.

LE BIG. Senza ancora Gosens per la botta al ginocchio di una settimana fa (il tedesco ci ha provato fino all’ultimo) Palladino dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto l’Atalanta e per 10/11 quella che ha superato la Juve; a sostenere i viola oltre 2.500 tifosi e quasi certamente anche il presidente che intanto a Sky Sport ribadisce di volere una Fiorentina sempre più competitiva («Già quella attuale è la più forte da quando ne sono proprietario») puntando a trattenere i migliori. A iniziare da Kean la cui clausola da 52 milioni, esercitabile pure all’estero dal 1 al 15 luglio, non pare spaventare le big, dal Barcellona (che starebbe monitorando anche Dodo) a quelle inglesi. «Voglio che Moise resti qui, è molto importante per noi. Se arriverà un’offerta la valuteremo ma io cercherò di tenerlo alla Fiorentina. Vero che non siamo tra le prime squadre in Italia ma ciò che abbiamo lo difendiamo: con me non accadrà che qualcuno sentendosi il ‘re del calcio italiano’ venga a prendersi chi vuole». Riferimento a Comuzzo corteggiato dal Napoli a gennaio.

CONFERME. Commisso vorrebbe tenere fra gli altri pure De Gea e Fagioli. «Vediamo se anche loro vorranno restare. Chi è andato via, Chiesa, Vlahovic, Nico Gonzalez, è stato comunque ceduto a cifre alte». Conferma la stima per Palladino: «Mai pensato all’esonero, ci tengo a lui, è giovane, non a caso ha avuto delle difficoltà dopo la vicenda Bove e quando ha perso la mamma. Ora vogliamo tornare ai livelli del girone d’andata. Obiettivo Champions? Se arriva bene sennò non sarà un fallimento. Magari arriverà in futuro, intanto sarebbe un bel regalo per Firenze arrivare in fondo alla Conference».

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x