I blaugrana cercano un’operazione low cost per completare il reparto arretrato a gennaio. Il capitano della Fiorentina è un’opzione al vaglio
Secondo quanto riportato da sport.es, il Barcellona in vista del mercato di gennaio è alla ricerca di un difensore centrale che possa completare il reparto, al momento formato da Pique, Lenglet e Araujo. La dirigenza blaugrana sta valutando una soluzione non troppo costosa per avere un centrale affidabile in caso di emergenza. Tra i nomi al vaglio c’è anche German Pezzella, capitano della Fiorentina, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2022.
Il classe 1991 in estate era già in contatto con il club blaugrana e con il Valencia, ma la Fiorentina non lo ha lasciato andare in prestito e ha chiesto un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Oltre al nazionale argentino, il Barcellona sta sondando le piste che portano a Fazio (Roma), Musacchio (Milan), Matip (Liverpool), Rudiger (Chelsea), Mustafi (Arsenal).
Il club blaugrana è alla ricerca di un difensore centrale con esperienza e capacità di prestazioni immediate, che arriverà in prestito solo per sei mesi senza possibilità di riscatto, a meno che il nuovo presidente del club non ritenga che sia una buona opzione per presente e futuro.
Di
Redazione LaViola.it