Connect with us

Rassegna Stampa

Barak l’europeo: terzo gol in Conference e assist di tacco

Barak

Dopo un inizio in cui veniva schierato sempre, nell’ultimo mese (causa anche cambio modulo)  il ceco ha incontrato delle difficoltà. Ora può essere una risorsa in più

L’Europa gli porta ufficialmente fortuna, adesso ad Antonin Barak non resta che mettere nel mirino il campionato. Come scrive il Corriere Fiorentino, con il gol di ieri sera il centrocampista ceco ha trovato il suo terzo centro in maglia viola, tutti segnati nel girone di Conference. Non solo ieri ha segnato il gol che in avvio ha messo la partita in discesa, un colpo di testa in anticipo che ha sorpreso il non impeccabile portiere avversario, ma anche una prestazione di quantità con tanto di assist (di tacco) per il raddoppio di Cabral e il lancio che nel secondo tempo ha messo in porta Jovic.

Una serata da protagonista certamente facilitata dall’avversario di valore inferiore, ma che adesso può restituire a Italiano quel centrocampista finito subito tra i titolari dopo il suo arrivo dal mercato estivo. Se nelle prime tappe della sua esperienza fiorentina Barak era stato sempre schierato nell’undici iniziale, è stato nell’ultimo mese che il ceco ha incontrato le prime difficoltà, lasciando spazio sia a Mandragora che a Duncan nelle sfide con Lazio ed Inter, giocate da subentrante, oltre alla gara di La Spezia nella quale era rimasto 90′ in panchina. Colpa soprattutto degli esperimenti di Italiano, e di una variazione sul modulo nel quale Barak è chiamato ad agire qualche metro più avanti a ridosso della punta, che però oggi rendono l’ex Verona una risorsa in più per l’attacco da sfruttare nelle prossime tre partite di campionato.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x