Il centrocampista in prestito alla Fiorentina ha parlato della stagione sua e della squadra viola
Antonin Barak ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Vedo bene la squadra, peccato per la partita contro la Roma perché secondo me eravamo in una buona condizione. Anche in 10 abbiamo fatto la partita ma la Roma difende bene, si sono messi tutti dietro e mi dispiace per com’è andata“.
SUL POST ROMA: “Abbiamo avuto cinque giorni per preparare la partita contro il Torino. Ci aspetta un avversario molto fisico, che gioca uno contro uno. Secondo me per noi sarà una partita molto importante. Se riusciremo a vincere potremo tornare lì dove vogliamo stare“.
SUL SUO INSERIMENTO NELLO SPOGLIATOIO: “Io mi sono trovato subito bene nello spogliatoio. Sono tutti ragazzi positivi, sorridono scherzano. E’ tutto più facile in un gruppo così. Con chi ho legato di più? Mi trovo bene con tanti. Ma soprattutto ho una bella amicizia con Luka Jovic e Amrabat. Mi piace con loro parlare inglese perché così posso migliorare anche la lingua. Dodo e Nico mi fanno veramente molto ridere. Sono bravissimi ragazzi ma sono fuori di testa (ride ndr)“.
SU FIRENZE: “Ora non ho tanta voglia di uscire perché preferisco stare in casa con la famiglia. Ma Firenze mi piace molto perché mi piace la storia, i musei. Quindi a Firenze ho veramente tante cose da vedere. E’ una città bellissima, la sua storia si vede e si vive subito. Mi ricorda molto Praga”.
AI TIFOSI: “Cerchiamo di fare più punti possibile in campionato perché non è ancora finita e la strada è ancora lunga. Spero che riusciremo a far divertire i tifosi quando verranno allo stadio. Io do sempre tutto e sono contento proprio per questo“.
SUI GOL SEGNATI: “E’ sempre bello segnare. A Firenze la tifoseria è veramente calda. E sono contento perché il gol dà tanta soddisfazione e fiducia. Per quello ogni gol è molto importante“.
SUL VIOLA PARK: “Lo stiamo aspettando tutti perché sarà una cosa unica non solo in Italia ma in tutto il mondo perché ci saranno pochi centri di allenamento così. A Commisso piace venire nello spogliatoio per parlare con il mister e i giocatori. E’ molto positivo, dà tanta energia a noi giocatori e siamo contenti che sia tornato“.
SUL TORINO: “Mi aspetto una partita fisica, conosco bene Juric e saranno tanti duelli uno contro uno. Chi ci mette più fame e voglia vincerà la partita. Questa partita non si vincerà con la qualità. Dovremo andare fortissimo dal primo minuto“.
Di
Redazione LaViola.it