Le dichiarazioni dell’ex portiere campione d’Italia con la Fiorentina nel 1969
L’ex portiere della Fiorentina, Claudio Bandoni compie oggi 85 anni e si è raccontato a Il Tirreno: “Fiorentina? Albertosi andava a Cagliari. Accettai il ruolo di dodicesimo”.
PESAOLA. “Quel tecnico che stimavo più di ogni altro rispettò il diktat della società. Superchi giocò 30 partite e io entrai al 7′ della ripresa dell’ultima campionato, quella della festa scudetto vinta 3-1 con il Varese di Picchi, nel 1969. Con Pesaola si creò un forte attrito sino al suo esonero. Non ho mai capito quel suo voltafaccia”.
PRESENTE . “Vivo a Verona e da 40 anni non entro più in uno stadio. Donnarumma? Ai miei tempi ce n’erano tanti migliori”.
RAZZISMO E VIOLENZA. “Pedalata dall’Amicizia: dal Bentegodi al Maradona? Avevo 80 anni e ho percorso 840 chilometri a pedalata assistita, fermandomi anche a Lucca e a Firenze con l’obiettivo di unire due tifoserie da sempre divise. Peccato che nonostante le tante iniziative non si riesca a fermare la violenza e il razzismo dilagante negli stadi italiani. Ma io non demordo e preparo un’altra pedalata”.

Di
Redazione LaViola.it