Connect with us

Notizie

Ballardini: “Domani sfida molto stimolante. Out Tsadjout e Chiriches, difficile ci siano Benassi e Ciofani”

DAvide Ballardini

Le dichiarazioni del tecnico grigiorosso alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i viola, in programma domani al Franchi

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Il primo tempo è finito 0-2, la squadra che incontriamo è una squadra bella e forte. È molto stimolante giocare contro una squadra così forte, davanti al loro pubblico. Vediamo di fare bene”.

QUANTO PESA LA SCONFITTA DI UDINE. “Non è stata una bella prova, abbiamo affrontato la partita nel modo sbagliato, non siamo stati abbastanza squadra. Magari avremmo perso lo stesso, perché l’Udinese ha dimostrato di stare bene, era quella di inizio campionato che ha rifilato diversi gol anche alle big”.

TURNOVER. “Certo che consideriamo giovedì e domenica, come abbiamo sempre fatto. Nelle tre partite ravvicinate abbiamo sempre impiegato una ventina di giocatori. Tra giovedì e domenica cercheremo di gestire la rosa dei calciatori. La Cremonese è una delle poche squadre che utilizza di più i giocatori della propria rosa, e questo è già un aspetto importante. Mi pare anche altrettanto importante sottolineare come tutti sono molto coinvolti e quando giocano fanno la loro parte”.

SUL DOVER VINCERE 3-0 A FIRENZE. “Voglio vedere una Cremonese compatta, squadra, che se la gioca contro la Fiorentina. Per me possiamo anche vincere 2-0, ma l’importante è vedere una Cremonese squadra, chiara, che quando ha la palla vuole mettere in difficoltà gli avversari e quando la palla ce l’hanno loro cerca di condizionare gli avversari. La Fiorentina sugli esterni ha giocatori di grande qualità e gamba, non bisogna concedere tanto spazio alle spalle perché altrimenti ti mettono in grande difficoltà”.

SULLE ULTIME DUE SCONFITTE DELLA FIORENTINA. “Avrei preferito che le avessero vinte. Giochiamo contro una squadra che ha perso ma comunque si è qualificata in Europa, una squadra che vinceva 0-2 a Monza. Saranno ancor più concentrati e determinati, noi dovremo essere altrettanto concentrati e determinati”.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA. Ciofani parte perché ha piacere di essere coi compagni, ma non credo sarà a disposizione. Ci sarà anche Benassi, ma anche lui è difficile che sia a disposizione. Aiwu è squalificato, non sono convocati Tsadjout e Chiriches, quest’ultimo vogliamo recuperarlo per domenica. Ferrari? È un elemento sul quale faccio molto affidamento. Ha giocato a Genova, con la Sampdoria, con pochi allenamenti delle gambe e questo nei giorni successivi l’ha pagato. Ora sta bene”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x