Il giornalista Rai parla del momento delicato che sta vivendo la società viola dopo la scomparsa di Joe Barone, dg della Fiorentina
Parla così a Radio Bruno il giornalista Rai Enzo Baldini: “Questa di Barone è stata una tragedia, per tutti noi, figuriamoci per tutti coloro che lavorano nella Fiorentina e lavoravano a stretto contatto tutti i giorni con Joe Barone. Penso che in questo dramma la Fiorentina possa anche diventare più forte. In queste tragedie a volte, si trovano dentro motivazioni che vanno oltre, per cui credo che questo possa essere l’anno per vincere un trofeo. Firenze ha dimostrato di essere una piazza dal grande cuore, lo si è visto in queste ore, in questi giorni. La cosa non mi ha sorpreso. Il fiorentino è così. Si può anche non essere stati sempre d’accordo col suo lavoro, ma lui era sempre lì a lavorare. Di Antognoni si diceva che lui, per la Fiorentina, ci abbia rimesso la testa e una gamba. Barone, purtroppo, ci ha rimesso la vita. Ha sempre lavorato tantissimo per questa società, ha portato la Fiorentina in due finali, ha realizzato un centro sportivo grandissimo e bellissimo, magari avrà sbagliato qualche acquisto, ma cosa gli vuoi dire? E’ sempre stato lì a lavorare”.
FIORENTINA. “Questa Fiorentina mi pare un po’ incompiuta, che può vincere con tutti ma anche perdere con tutti. A questa squadra manca equilibrio, per cui oggi gioca benissimo poi domani fa malissimo. I valori ci sono, penso possa arrivare in un’Europa anche più nobile della Conference”.

Di
Redazione LaViola.it