Notizie
Baiesi: “Nuovo stemma? Vuole evidenziare il passaggio di proprietà”
L’ex dirigente viola: “Nuovo Franchi? Esteticamente avrei preferito altre soluzioni, ma il progetto su Campo di Marte è molto valido”
Gianluca Baiesi, ex dirigente della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina di Montella è stata quella che ha più caratterizzato la mia esperienza in viola, per certi versi la Fiorentina di Italiano la ricorda. Non solo per una questione tecnica, ma anche perché rappresenta la svolta dopo un periodo particolarmente difficile, di transizione. Penso che quest’anno la squadra sia all’altezza, è un anno importante, soprattutto perché non vedo compagini decisamente superiori”.
NUOVO FRANCHI. “Forse a livello di estetica avrei preferito altre soluzioni. Viceversa, l’estetica stessa passa in secondo piano se si guarda il progetto su Campo di Marte nella sua totalità. Mi sembra un progetto valido e importante per la città. Nardella e il suo staff hanno fatto un lavoro veramente egregio da questo punto di vista, spero mettano d’accordo anche la società, che ancora non si è pronunciata pubblicamente sul progetto”.
NUOVO LOGO. “Ai tempi dei Della Valle c’erano stati dei progetti. Lo stesso giglio scelto oggi era stato preso in considerazione. Tuttavia, la famiglia dei Della Valle era molto legata allo scudetto precedente e per questo non si è andati fino in fondo. Per quanto riguarda quello attuale, credo abbia bisogno di essere metabolizzato. Mi sembra moderno, è un bel logo. Non credo sia una questione solo di marketing. Certo, questo è fondamentale, però credo ci sia un aspetto importante da tenere in considerazione: evidenziare il passaggio di proprietà con una nuova impronta significativa. E cosa c’è di più importante che un nuovo stemma?”.