Notizie
Baiano: “Tridente Kean-Dzeko-Gud? Col giusto equilibrio si può fare”
Le parole dell’ex attaccante viola Ciccio Baiano a Radio Bruno sul nuovo attaccante viola Edin Dzeko e sulla stagione che sta iniziando
Ciccio Baiano, ex attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno sul nuovo attaccante viola Edin Dzeko e sulla stagione che viene. Queste le sue parole: “Il tridente Kean-Gud-Dzeko è sostenibile se tutti lavorano per la squadra, non si può pensare di lasciare tre giocatori davanti e lavorare in sette. Poi, ovviamente dipende anche dagli avversari che affronti. Tuttavia, se i tre calciatori stanno fisicamente bene ed aiutano in fase di non possesso puoi permetterti di giocare con il tridente. In fase difensiva il lavoro grosso dovranno farlo Kean e Gudmundsson“.
LO STILE DI GIOCO. “Se la squadra rimarrà compatta sarà più facile portare avanti manovra d’attacco, mentre se lasci 40 metri di campo agli avversari rischi troppo. La cosa più importante sarà quella di trovare il giusto equilibrio: una squadra corta, aggressiva, che pressa in avanti e che non lascia spazio ai contropiedi avversari”.
BELTRAN. “Credo che non fosse pronto al calcio europeo, le qualità ce l’ha. La posizione in campo? Sul fronte offensivo le ha provate tutte, ha avuto le sue chances, e spesso non è stato capace di coglierle. Considerando anche l’investimento fatto, ci aspettavamo qualcosa in più. La cosa migliore che può fare è quella di andare a giocare altrove, è difficile che possa trovare ancora spazio in maglia viola“.