Connect with us

Notizie

Baiano: “Riduttivo dare tutte le responsabilità a Iachini. Alla squadra manca personalità”

Baiano

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola in vista della gara col Parma

L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Baiano, ha parlato a Lady Radio:

L’augurio è che la Fiorentina possa arrivare in Champions League (ride, ndr). Nella realtà poi bisogna vincere le partite, che è la cosa più complicata. La partita col Parma è uno spartiacque per l’allenatore, però è riduttivo dare le responsabilità solo a lui. Non credo sia lui l’unico responsabile di questo inizio di stagione. Non sono riuscito a capire come mai in queste partite faccia dei buoni spezzoni, specialmente quelli iniziali, e poi invece si spegne la luce alla prima difficoltà. Credo sia mancanza di personalità. Ribery è un leader tecnico, e in difesa manca Pezzella in un reparto giovane”.

ATTACCO. “Se metti un giocatore adattato è ovvio che il suo rendimento scenda. Ma quando si prendono i giocatori bisogna anche parlare con l’allenatore. Se gioco col 3-5-2 e sostituisco Chiesa con Callejon, che lo prendo a fare? Da dirigente devo dare rispondere alle esigenze del mio allenatore, se poi non ho fiducia lo mando via: le squadre si costruiscono in base al modulo che predilige il tecnico”. 

MODULO. “Giocherei col 3-4-3, anche perché Amrabat a Verona giocava a due in mezzo, accanto a un giocatore tecnico come Veloso. E al suo posto farei giocare Castrovilli. Callejon non gioca da attaccante da tanti anni e va messo nella posizione in cui può dare il 100%. Se non ha la condizione giusta lo farei giocare esterno per i minuti che ha nelle gambe”. 

ATTACCO. “In questa Fiorentina non ci possono essere gerarchie, ma alternandoli sempre non puoi valutarli. Contro la Roma, Iachini ha fatto capire che preferisce giocare con dei giocatori adattati. Le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e Iachini ha fatto delle scelte in base a quelle. Poi si può discutere sul fatto che può essere meglio giocare con un centravanti vero che con due adattati, ma è l’allenatore che li vede durante la settimana. Contro il Parma farei giocare Vlahovic, anche perché Kouame non è una punta vera”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x