Connect with us

Notizie

Baiano: “Non ci si potevano aspettare 20 gol in campionato da Nzola”

Baiano

L’ex viola: “Bisogna aspettare Beltran. L’argentino ha i numeri, ma deve farli vedere con più continuità”

L’ex attaccante viola Francesco Baiano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina è in linea con quanto ci si aspettava. La posizione di classifica rispecchia al massimo il valore della rosa. Fare un bilancio ad oggi è prematuro”.

ATTACCANTI. Nzola? Non ci si potevano aspettare 20 gol in campionato. Non ha mai fatto tantissimi gol in carriera, è uno che ti permette di fare un determinato gioco facendoti salire. Beltran bisogna aspettarlo, perché viene dal calcio sudamericano che è un altro calcio. I numeri Beltran li ha, il problema è che dovrebbe farli vedere con più continuità. La cosa atipica è che è molto altruista come centravanti. A volte sembra quasi giocare maggiormente per far segnare gli altri piuttosto che segnare lui. Gli assist però devono farli gli altri, non l’attaccante. Non è facile per Italiano scegliere una punta titolare e farla giocare per tante partite consecutivamente. Tutti e due gli attaccanti non vedono la porta in questo momento, capisco la difficoltà del tecnico”.

GONZALEZ. “L’uomo in più di questa Fiorentina. Sta facendo numeri importanti anche in fase realizzativa e non è scontato per un esterno. Non è il giocatore che è arrivato tre anni fa, è cresciuto sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto porta. Questo porta un salto di qualità alla squadra”.

SUGLI ALTRI ESTERNI VIOLA. “Mi aspetto tantissimo da loro. Il loro curriculum dice che hanno pochi gol nelle gambe: mi meraviglio di questo perché hanno tutto per essere decisivi. Tuttavia, negli ultimi anni hanno portato in dote pochi gol e pochi assist”.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

22
0
Lascia un commento!x