L’ex attaccante gigliato: “L’arrivo del colombiano potrebbe anche far svegliare Simeone, che ora rischia grosso che gli venga soffiato il posto”
Francesco ‘Ciccio’ Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dai colleghi di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Tridente Chiesa-Simeone-Muriel? Se lo può permettere, così come si può permettere di giocare con due punte. Bisogna vedere: Pioli finora non ha giocato con due punte perché non aveva due attaccanti, salvo il ragazzo del 2000 (Vlahovic) che probabilmente non è pronto visto che non ha giocato nemmeno durante il periodaccio di Simeone. Con l’arrivo del colombiano si apre anche questa possibilità. Far giocare Muriel da esterno non mi convince: lui ama giocare negli ultimi 30 metri, non puoi sfiancarlo facendolo rientrare”.
“Chiesa-Muriel-Pjaca? Si può fare tutto. Non bisogna però dimenticarsi l’equilibrio. L’arrivo di Muriel potrebbe anche far svegliare Simeone: quando non hai concorrenza è normale non trovare il proprio limite. Il Cholito ora rischia la panchina: se Pjaca, come mi auguro, torna ad essere il vero Pjaca, allora l’argentino rischia tantissimo. Il croato prima dell’infortunio era un fuoriclasse, non va dimenticato. Spero sempre di rivedere quel giocatore, sarebbe un peccato averlo perso per sempre. Corsa per l’Europa? La squadra che in questo momento sta facendo qualcosa di più è l’Atalanta, che ormai non è più una sorpresa né una Cenerentola”.
Di
Redazione LaViola.it