L’ex attaccante viola: “Bonaventura e Gonzalez sono quelli che stanno facendo fare il salto alla Fiorentina”
Francesco Baiano, doppio ex della sfida di lunedì tra Fiorentina ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sulle ali dell’entusiasmo, era meglio non fermarsi. Il derby è più sentito dalla parte di Empoli, ma è importante soprattutto per la classifica che hanno in questo momento. Sono sicuro che si riprenderanno perché hanno una buona squadra. La Fiorentina sta molto bene, sia fisicamente che soprattutto mentalmente, dopo la bellissima vittoria di Napoli che è stata un’importante iniezione di fiducia”.
CENTRAVANTI. “La cosa che importa è che la squadra segni, poi è normale che ci si aspettano i gol degli attaccanti. Ma se arrivano dai difensori o dai centrocampsiti per l’allenatore è uguale. Ovviamente, da ora in avanti mi aspetto più gol dai centravanti”.
BELTRAN. “Prima di tutto deve capire il calcio italiano e i propri compagni. Su questo Nzola è avvantaggiato. Mi aspettavo le difficoltà dell’argentino, un po’ meno quelle di Nzola. Però noi sappiamo benissimo che in una settimana può cambiare tutto, se uno si sblocca può andare a raffica. Non mi preoccupo molto se la squadra continua a fare questi risultati. Sono giocatori che partecipano molto all’azione, perciò è più complicato fare gol rispetto a una squadra che gioca per l’attaccante”.
FIORENTINA. “In questo momento stanno facendo bene tutti. Bonaventura e Gonzalez sono quelli che stanno facendo fare il salto alla Fiorentina, altri giocatori poi hanno alzato l’asticella. Ora salta all’occhio Duncan, che non avevamo mai visto in questa condizione”.
Di
Redazione LaViola.it