Le parole dell’ex attaccante viola Ciccio Baiano a Radio Bruno sulla permanenza di Kean e sulla stagione che sta iniziando
Ciccio Baiano, ex attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno sulla permanenza di Moise Kean e sulla stagione che viene. Queste le sue parole: “Sicuramente la permanenza di Kean cambia il mercato della Fiorentina. Se fosse andato via, saresti dovuto andare un giocatore in grado di garantirti lo stesso strepitoso rendimento che ha tenuto Moise la scorsa stagione. Le qualità le ha sempre avute, si parla di un 2000 che gioca la Serie A da veterano. È stato il campionato migliore della sua carriera“.
COPPIA CON DZEKO. “Può essere fattibile, ma solo in momenti di particolare fiducia ed entusiasmo per la squadra. Si può anche pensare di farli giocare con Gudmundsson a supporto. In quel caso, però, i tre non dovrebbero limitarsi a pensare a fare gol, ma dovrebbero dare una mano in fase di non possesso. Specialmente Gud, che in fase di possesso deve essere lasciato libero di ricevere la palla nella zona di campo che preferisce e puntare poi la porta, dovrebbe abbassare il suo baricentro in fase difensiva“.
CENTROCAMPO. “Penso che inizialmente la Fiorentina giocherà con il 3-5-2, quindi con un centrocampo a tre. Poi durante il percorso potrà anche passare a due. Sicuramente, se vuoi giocare con Dodo e Gosens esterni e Kean, Dzeko e Gud tutti insieme, non puoi giocare con due centrocampisti con le caratteristiche di Fagioli e Mandragora, a meno che tu non riesca a mantenere il possesso di palla per 80 minuti a partita“.
AVVERSARIE. “La Fiorentina deve puntare ad aggredire le prime quattro posizioni e a tornare in Champions. I piedi però devono rimanere ben saldi per terra. È giusto coltivare un sogno, ma sempre a testa bassa“.
Di
Redazione LaViola.it