L’ex attaccante della Fiorentina: “Moise ha funzionato come non mai, per Gud hanno influito i problemi fisici”
L’ex attaccante viola Francesco “Ciccio” Baiano ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere Fiorentino, parlando della coppia d’attacco della Fiorentina Kean-Gudmundsson. Queste le sue dichiarazioni: «Sono due giocatori di valore, il problema è difficile da capire. I numeri dimostrano che Kean ha funzionato come non mai, per Gudmundsson credo che abbiano influito i problemi fisici».
Colpa anche del modulo o delle pressioni di Firenze?
«Non credo sia colpa del modulo perché ne sono stati cambiati tre e uno deve sempre adattarsi al gioco. Il suo ruolo è quello attuale, da sottopunta e senza essere ingabbiato. In quel ruolo a Genova ha fatto gol e assist. Non è neanche un fatto di piazza perché anche quella rossoblu è altrettanto calda. Credo invece sia un fatto di convinzione e fiducia sue, probabilmente perché gli infortuni non gli hanno dato continuità. Si vede dalle pause che ha durante le gare».
Vale la pena riscattarlo?
«La Fiorentina ha già speso 7 milioni di prestito, cosa ci comprerebbe con la cifra che le resta da pagare, non certo di meglio. Gudmundsson è un talento, ha qualità, bisogna riscattarlo e dargli fiducia».
Veniamo a Kean, lo vede ancora viola nel futuro?
«Fossi in Kean resterei e mi confermerei ancora un altro anno, in quello che va verso il Mondiale. La società però deve prendere un altro attaccante».
Di
Redazione LaViola.it