Il doppio ex: “Per mettere in difficoltà il Napoli la Fiorentina deve fare una partita di contenimento ma colpendo con le ripartenze”
Francesco Baiano, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana. “Ho il cuore a metà…sono nato a Napoli e ho giocato nelle giovanili ma da calciatore ho passato più anni a Firenze. Quando c’è Fiorentina-Napoli tifo per la squadra che gioca meglio. Il Napoli sta bene fisicamente e mentalmente, anche la Fiorentina sta facendo cose importanti. Ha perso con due squadre che sono più avanti, Roma e Inter. Italiano ha fatto un lavoro sulla testa e sul modo di giocare, che lo scorso anno era diverso rispetto a quello di oggi. Italiano l’ho seguito ai tempi del Trapani, ho visto tanti suoi allenamenti. È veramente “un martello”, vuole sempre il massimo sia in allenamento che in partita, cura i particolari. Vuole sempre una squadra che imponga il proprio gioco”.
“Per mettere in difficoltà il Napoli la Fiorentina deve fare una partita di contenimento ma colpendo con le ripartenze. La Fiorentina non può fare una partita come il primo tempo contro l’Inter, perché Osimhen ha una moto al posto delle gambe. Se gli dai 30 metri di campo ti fa a fette. Oltre a questo con gli esterni e con un giocatore come Zielinski che mette la palla dove vuole, l’attacco del Napoli può far del male. I viola devono essere compatti, stretti con le linee per poi sfruttare le ripartenze in velocità”.
Di
Redazione LaViola.it