Connect with us

Notizie

Baiano: “Babacar non è stato aiutato dalla squadra. Sconfitta con Samp fa riflettere”

Queste le parole dell’ex viola Francesco Baiano ai microfoni di Radio Bruno: “Brutta sconfitta con la Samp? Non me l’aspettavo, però ci sono anche delle attenuanti: la Fiorentina non può fare a meno di tre giocatori così importanti. Questo non deve essere un alibi, però è un dato di fatto. Non è stata una bella prestazione, in altre occasioni abbiamo visto i viola giocare molto bene. Come con l’Inter, dove a mio modesto parere ha dominato la partita, anche se rischiava di perderla. Se la Fiorentina è quella ha grandi chance per l’Europa. La Fiorentina vista Genova fa fatica (anche se ripeto l’attenuante della mancanza dei tre titolari). E’ comunque una sconfitta che fa riflettere: ci saranno altre partite in cui mancheranno giocatori importanti”.

Limiti viola? C’è ancora qualcuno che deve inserire: sono arrivati giocatori che dovevano fare qualcosa in più e non lo stanno facendo. A mio parere il modulo iniziale (il 4-2-3-1) non era adatto a questa squadra, c’erano alcuni giocatori fuori ruolo. Ma siccome la Fiorentina ha un ottimo allenatore, lui ha cambiato, adoperando il 4-3-3 “adattato”. Tutte le volte che la Fiorentina ha crossato Simeone ha fatto gol. Però, i viola hanno degli esterni che mettono troppi pochi palloni in mezzo, tendendo spesso a rientrare verso il centro del campo”.

Babacar? Non è stato aiutato dalla squadra: lui è un finalizzatore, se te non porti mai la palla davanti giochi in dieci là davanti. Non è un giocatore di manovra: se non gli servi palloni in area non serve. Per intenderci, non è un Kalinic, che non fa gol ma ti fa giocare bene. Poche riserve? Dopo un girone di andata, se l’allenatore schiera sempre gli stessi significa che quelli che stanno fuori non sono all’altezza”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x