Connect with us

News

Bagni a vi.it: “Napoli più forte dei viola, ma occhio al calendario ed al morale. Ieri…”

Una vittoria importante, un successo prezioso per tenere vivo il sogno del terzo posto. In casa viola, il giorno dopo l’1-0 sul Napoli, c’è gioia per il risultato sportivo ed amarezza per l’infortunio di Gomez. Per parlare di ieri e del momento della squadra di Montella, la redazione di LaViola.it ha contattato in esclusiva Salvatore Bagni:
 
Sig. Bagni, partiamo dalla gara di ieri sera: un risultato giusto?
“No. Ero allo stadio, il Napoli ha giocato veramente bene, meglio della Fiorentina, soprattutto nel primo tempo. La Fiorentina ha tenuto palla, è vero, ma il Napoli si è difeso bene ed ha contrattaccato, poi ha sofferto ma ci stava. La gara è stata decisa dall’espulsione… La Fiorentina nel primo tempo non mi era piaciuta per niente, giocava sottoritmo”
 
Nuova tegola, però, per i viola, con Gomez che si è nuovamente infortunato: quanto pesano queste assenze per la stagione viola?
“Tantissimo: è mancato Gomez, è mancato Rossi, è mancato tutto l’attacco della Fiorentina… I viola sarebbero sicuramente ancora più vicini al terzo posto, avrebbero almeno quindici gol in più… Due assenze importantissime”
 
Molti parlano anche di una Fiorentina stanca: lei è d’accordo?
“Assolutamente sì, la Fiorentina sta giocando a ritmi bassissimi. Ieri i viola avevano un solo risultato a disposizione, eppure il primo tempo hanno guardato il Napoli giocare… La squadra di Benitez andava al doppio della velocità, era più convinto. Poi dopo è stato tutto condizionato dall’espulsione, la Fiorentina ha preso un po’ di slancio, ma poco…”
 
Napoli e Fiorentina in corsa per il terzo posto: come la vede lei?
“Adesso il discorso è un po’ più aperto, il Napoli ha brutte trasferte davanti… non hanno un calendario facile i partenopei. Poi molto peserà il morale, per gli azzurri è stata una settimana tremenda…”
 
Sfida che si rinnoverà in Coppa Italia…
“Il Napoli sulla partita secca è più forte, Gomez e Rossi forse neppure ci saranno… I viola senza punte fanno fatica, per Matri parla il curriculum, ma in questo momento non è all’altezza dei titolari”.
 
Le piace Montella?
“Tantissimo, da morire. E’ un esteta del calcio, fa giocare bene la squadra, sempre palla a terra… Per vincere però ci vogliono i campioni internazionali, vedremo se in estate la Fiorentina riuscirà a colmare questo gap. Confermerà il quarto posto sicuramente, vedremo se arriverà al terzo, ma l’ultimo gradino non è semplice da scalare…. Va bene divertirsi, ma ai viola servono i preliminari di Champions League. Un altro quarto posto non può essere soddisfacente…”
 
Autore: Guido Barucco (@guidobarucco) – Redazione LaViola.it
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x