Una vittoria importante, un successo prezioso per tenere vivo il sogno del terzo posto. In casa viola, il giorno dopo l’1-0 sul Napoli, c’è gioia per il risultato sportivo ed amarezza per l’infortunio di Gomez. Per parlare di ieri e del momento della squadra di Montella, la redazione di LaViola.it ha contattato in esclusiva Salvatore Bagni:
Sig. Bagni, partiamo dalla gara di ieri sera: un risultato giusto?
“No. Ero allo stadio, il Napoli ha giocato veramente bene, meglio della Fiorentina, soprattutto nel primo tempo. La Fiorentina ha tenuto palla, è vero, ma il Napoli si è difeso bene ed ha contrattaccato, poi ha sofferto ma ci stava. La gara è stata decisa dall’espulsione… La Fiorentina nel primo tempo non mi era piaciuta per niente, giocava sottoritmo”
Nuova tegola, però, per i viola, con Gomez che si è nuovamente infortunato: quanto pesano queste assenze per la stagione viola?
“Tantissimo: è mancato Gomez, è mancato Rossi, è mancato tutto l’attacco della Fiorentina… I viola sarebbero sicuramente ancora più vicini al terzo posto, avrebbero almeno quindici gol in più… Due assenze importantissime”
Molti parlano anche di una Fiorentina stanca: lei è d’accordo?
“Assolutamente sì, la Fiorentina sta giocando a ritmi bassissimi. Ieri i viola avevano un solo risultato a disposizione, eppure il primo tempo hanno guardato il Napoli giocare… La squadra di Benitez andava al doppio della velocità, era più convinto. Poi dopo è stato tutto condizionato dall’espulsione, la Fiorentina ha preso un po’ di slancio, ma poco…”
Napoli e Fiorentina in corsa per il terzo posto: come la vede lei?
“Adesso il discorso è un po’ più aperto, il Napoli ha brutte trasferte davanti… non hanno un calendario facile i partenopei. Poi molto peserà il morale, per gli azzurri è stata una settimana tremenda…”
Sfida che si rinnoverà in Coppa Italia…
“Il Napoli sulla partita secca è più forte, Gomez e Rossi forse neppure ci saranno… I viola senza punte fanno fatica, per Matri parla il curriculum, ma in questo momento non è all’altezza dei titolari”.
Le piace Montella?
“Tantissimo, da morire. E’ un esteta del calcio, fa giocare bene la squadra, sempre palla a terra… Per vincere però ci vogliono i campioni internazionali, vedremo se in estate la Fiorentina riuscirà a colmare questo gap. Confermerà il quarto posto sicuramente, vedremo se arriverà al terzo, ma l’ultimo gradino non è semplice da scalare…. Va bene divertirsi, ma ai viola servono i preliminari di Champions League. Un altro quarto posto non può essere soddisfacente…”
Autore: Guido Barucco (@guidobarucco) – Redazione LaViola.it
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it