Zona Champions ormai lontanissima, ma anche per l’Europa League non sono ammessi passi falsi. E il Milan in Coppa Italia può togliere un posto europeo
Se l’Atalanta è sembrata sempre piuttosto sicura di poter difendere il terzo posto, la pressione a tutti in zona Europa l’hanno messa il Bologna e la Roma, le uniche due squadre scese in campo nella 33esima giornata, prima che la morte di Papa Francesco facesse slittare il resto della giornata a domani, scrive La Nazione.
BAGARRE. Il ko del Milan con l’Atalanta, fermo ancora a 51, sembra una sorta di pietra tombale sui sogni europei del club rossonero. Le altre adesso hanno la responsabilità di dover rispondere, a cominciare dalla Fiorentina. I risultati impongono una reazione da tre punti. Champions difficile non solo per il passo del Bologna ma anche per un calendario della Juventus che pare in discesa. In attesa del derby di Coppa Italia (un’eventuale vittoria del Milan in finale toglierebbe un posto per l’Europa League al campionato se i rossoneri resteranno noni) la battaglia viola sembra essere con le romane. Lazio impegnata sul campo del Genoa e poi in casa col Parma, Roma a +4 sulla Fiorentina e attesa dalla sfida di San Siro con l’Inter. Ma l’imperativo domani è uno solo: vincere.
Di
Redazione LaViola.it