CAMPIONATO in vacanza, avanti tutta con il mercato. Il tempo di un brindisi per il Natale, uno per il Capodanno e poi saranno gli affari d’inverno a prendersi la scena. E la Fiorentina come si muoverà? Ok, Della Valle e Corvino ’frenano’ e non promettono rivoluzioni, ma nei 30 giorni di gennaio potrebbero essere molte più del previsto le manovre in casa viola.
CAPITOLI Badelj e Zarate. Entrambi sono considerati incedibili, ma la posizione (così rigida) della società potrebbe vacillare e prendere un’altra direzione davanti a offerte pesanti. La triangolazione perfetta, secondo gli esperti di mercato, dovrebbe essere questa: Badelj verso l’Inter (per un valore complessivo di 12 milioni) con Jovetic in viola quale contropartita e a sua volta inserito in rosa al posto di Zarate che può lasciare Firenze con destinazione Bologna. Tutto questo senza trascurare il fatto che nella realtà il club più vicino a Badelj rimane il Milan. Anche in questo caso l’offerta sul piato è di 12 milioni (netti e senza contropartite tecniche). Il mese di gennaio sarà poi decisivo anche per decidere il futuro – rinnovo, non rinnovo, svincolo – di Gonzalo Rodriguez. Gli ultimi contatti fra le parti non sono stati incoraggianti e il rischio che il capitano possa fare la valigia già a gennaio è un rischio che la Fiorentina sa di correre.
FRA LE ALTRE situazioni da tenere sotto osservazione c’è quella relativa al futuro di Babacar. E’ evidente che Corvino non ha alcuna intenzione di creare un ’vuoto’ così importante nel reparto (Baba è la primissima alternativa a Kalinic), ma il discorso potrebbe essere diverso se – specie dal mercato straniero – dovesse arrivare una proposta indecente. Il prezzo di Babacar? Se ne può parlare per una decina di milioni o poco più. Intanto nella prima settimana di gennaio, la Fiorentina aprirà ufficialmente un tavolo con il Pescara presentando un’offerta per arrivare a Zampano. L’operazione è possibile per l’immediato o per il futuro, ma per velocizzare il discorso Corvino ha già offerto agli abruzzesi il prestito di Diks. Infine, fonti vicine alla Sampdoria, fanno tornare d’attualità la possibilità di una trattativa che porti in viola il giovane Skriniar.
Di
Redazione LaViola.it