Connect with us

Notizie

Badelj: il Milan prepara il blitz. La Fiorentina ci pensa. Valutato 12 milioni

Un solo gol, pesantissimo, ha segnato Badelj in questo campionato. La vittoria piovuta per merito suo dal cielo coperto del match contro la Roma è stata l’unica conquistata contro squadre che precedono la Fiorentina in classifica. Non è per questo però che la partenza di Badelj a gennaio potrebbe aggiungere rimpianti. Partiamo però dai fatti, prima di affrontare il capitolo dell’eventuale deficit tecnico. Il manager del giocatore (Dejan Joksimovic) ha cantato più volte e in modo esplicito la serenata al Milan, facendo riferimento fra l’altro a compensi non ricevuti dalla società viola per il passaggio di Badelj dall’Amburgo alla Fiorentina. Montella – secondo elemento – ha sempre stimato Badelj e la vittoria contro la Juve nella Supercoppa ha aggiunto potere contrattuale alle sue richieste: il centrocampista viola è al primo posto fra le priorità da affrontare con urgenza, possibilmente a gennaio. In queste ore il Milan sta cercando di definire l’uscita di Luiz Adriano, considerato in partenza verso lo Spartak Mosca: e in cassa entreranno 5 milioni.

La Fiorentina in estate ha valuto Badelj fra i 12 e i 14 milioni, sa bene che il giocatore sta disputando l’anno che precede la stagione della scadenza contrattuale e ha ben presente il piatto che il manager Joksimovic sta preparando da tempo. Ultimo elemento: i segnali che i dirigenti viola hanno ricevuto con chiarezza da Milano riportano con forza l’esistenza di un accordo economico fra l’entourage del giocatore e il Milan. 

Tutto sarebbe apparecchiato quindi per la partenza di Badelj a gennaio, ovviamente alla cifra stabilita dalla Fiorentina: non meno di 12 milioni.
Nel mezzo del campo si aprirebbe però un problema serio per la Fiorentina, essendo Badelj l’unico dotato delle due fasi: come sostituirlo allora? Con un nuovo (e finora ipotetico) rinforzo acquistato con parte dei soldi ricavati dalla cessione, oppure cambiando l’assetto e passando al centrocampo a 3, soluzione da giocarsi con quattro interpreti a girare (Borja, Vecino, Sanchez, Cristoforo). Sarebbe sufficiente? Certo a livello di immagine no. Investirebbe magari la società in altri ruoli, se non ci fosse l’opportunità di trovare un sostituto all’altezza nel settore di Badelj? La raccomandazione massima – tutto dipenderà ovviamente dalle ambizioni mantenute in vita – è soltanto una: prudenza. Perché trovare un sostituto di Badelj a gennaio non sarebbe affatto semplice.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

24
0
Lascia un commento!x