Connect with us

News

Badelj: “Ogni giocatore vorrebbe finire il campionato. Non mi considero un leader, ma un insegnante”

Le dichiarazioni del centrocampista croato sull’emergenza sanitaria e sulla possibile ripresa del campionato

Il centrocampista della Fiorentina, Milan Badelj ha parlato a Lady Radio:

“Un grande saluto a tutti i tifosi viola, la situazione è particolare ma ci siamo abituati con i nostri ritmi a casa e le abitudini che si sono create improvvisamente. Diciamo che stiamo bene, per fortuna, sia la mia famiglia sia la famiglia viola. I ragazzi positivi stanno bene, son recuperati. Gli siamo stati vicini in questi giorni”.

ALLENAMENTI. “Son particolari, come tutta la situazione. Ci siamo abituati a saltare in soggiorno, a rompere ai vicini (i miei hanno una pazienza incredibile, li ringrazio), facciamo esercizi con la corda e la forza. Insomma tutto quello che si può fare al chiuso”.

RIPRESA DEL CAMPIONATO. Si direi che si aspetta una ripartenza per i motivi che sono importanti. Nello stesso tempo non si può dimenticare per un secondo la salute della gente. Credo che tutti i giocatori abbiano la voglia di finire il campionato, ma è chiaro che bisognerà valutare la situazione Abbiamo fiducia nella Lega calcio che troverà la giusta soluzione”.

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. “Sarà una situazione particolare, diversa, fatti in gruppi da 7-10 giocatori e poi pian piano aumentare. Non so sinceramente, bisogna valutare tutti i rischi possibili. Bisogna essere precisi”.

LEADERSHIP. ”Non mi definirei leader. Cerco sempre di aiutare i compagni, la squadra con diversi tipi di consigli. Mi considero come un insegnante più che come un leader, spero che i ragazzi possono imparare qualcosa da me nel bene e nel male visto che fino a oggi ho fatto una discreta carriera”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x