Connect with us

Rassegna Stampa

Badelj e Gonzalo Rodriguez: due rinnovi di contratto non semplici da fare

In attesa del mercato di gennaio la Fiorentina metterà in cantiere nelle prossime settimane la questione dei rinnovi di contratto. Le posizioni sotto esame sono due. Ed entrambe le situazioni non sembrano nodi facili da sciogliere.

Il primo riguarda Badelj. Il centrocampista è stato per buona parte dell’estate a un passo dall’essere ceduto. Lo voleva il Milan e forse il Milan proverà a chiederlo ancora alla Fiorentina. Ma accanto all’interesse del club rossonero ha preso corpo anche quello di almeno altri due club: la Roma e il Chelsea.

La situazione, in chiave Fiorentina, potrebbe essere quella ideale per accendere un’asta che porti la società di Della Valle a ottenere la proposta migliore per il cartellino del giocatore (non meno di una decina di milioni). Sì, davanti a questo tipo di scenario il club viola potrà davvero prendere in seria considerazione l’opportunità di liberare Badelj già all’inizio del 2017. Questione numero due: il futuro di Gonzalo Rodriguez. Il difensore è l’unico fra i viola in rosa sotto contratto a intravedere un possibile svincolo. Il suo accordo con i viola scadrà il prossimo 30 giugno e la Fiorentina sta studiando la proposta per arrivare al prolungamento.

L’appuntamento per il primo contatto fra le parti dovrebbe arrivare entro la seconda parte di questo mese e comunque non appena il manager del capitano sarà in Italia.
L’obiettivo della Fiorentina sarebbe quello di arrivare a un accordo immediato, ma in caso di fumata grigia, i dirigenti e Gonzalo si rivedranno a dicembre per tentare di chiudere a quel punto un rinnovo che comunque non dovrà diventare un caso. Il fatto che Gonzalo possa decidere di non accettare la proposta della Fiorentina potrebbe far coincidere il caso del difensore con quanto accaduto con Montolivo e poi Neto.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x