Il bambino interista che aveva esultato al gol annullato dal Var ha visto il resto della gara accanto a Joe Barone. La Fiorentina non ha gradito l’episodio
Torna su quanto denunciato dalla moglie di Boateng Melissa Satta il Corriere Fiorentino, domenica sera in occasione di Fiorentina-Inter al Franchi.
Una scena talmente brutta da aver colpito gli stessi dirigenti della Fiorentina. Soprattutto Joe Barone che attirato dal caos, e notati gli steward prontamente intervenuti per mettere al sicuro il bimbo e il papà, ha deciso di ospitare i due in tribuna autorità. E così, il bambino, si è seduto accanto al direttore generale viola, mentre il babbo si è accomodato tra Dario Dainelli e il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari. Un atteggiamento, lodevole, che conferma quale sia la posizione della Fiorentina quando si parla di tifo violento.
La società fa filtrare una netta presa di distanza da chi ha insultato il piccolo interista. Difficile, però, che possa prendere provvedimenti. Ci sono le telecamere e i posti sono numerati e nominali, è vero, ma distinguere tra chi insultava e chi invece si era alzato per urlare contro di loro sarebbe impossibile. La condanna però, resta. Perché la nuova Fiorentina di Rocco deve distinguersi sul campo, ma pure sugli spalti.
Di
Redazione LaViola.it