Ribery si allena da Firenze e ‘sfida’ il figlio sul tapis roulant. E non vede l’ora di trascinare la Fiorentina, e Iachini, alla salvezza. Come un anno fa
Tapis roulant, sudore, amore e voglia di essere sempre il più forte, il migliore. Tutto concentrato in un video di appena quaranta secondi su Instagram in cui Ribery parla con il figlio. Il piccolo Seif è distante, in Germania, ma i video-allenamenti uniscono quasi quotidianamente i due che “si sfidano” fra campo e palestra. Benzina vera per entrambi. E se le immagini terminano con un “ci vediamo dopo babbo” scritto dal figlio, magari vuol dire che Firenze è entrata a far parte a tutti gli effetti della famiglia Ribery. Perché nel capoluogo toscano non ci sono “papà” ma tanti “babbi”, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
RIPARTENZA… CON IACHINI. Ed è il legame con il colore viola, oltre il talento, che adesso dovrebbe dare la spinta decisiva nella lotta salvezza, dieci gare in cui la Fiorentina ha un disperato bisogno di certezze e di leader. Come Franck, che nella scorsa stagione fu decisivo proprio nel rush finale verso la zona tranquilla della classifica e per la salvezza matematica conquistata con quattro giornate di anticipo. Poi ci saranno tanti discorsi sul futuro, ma adesso la priorità è il presente e quindi la trasferta di sabato prossimo con il Genoa. Iachini punta forte sul “suo” Franck che lo ha riaccolto con il sorriso e con un bel messaggio di bentornato. Il francese non vede l’ora di trasformare le parole in fatti e di guidare la ripartenza viola.