Calciomercato

Babacar versione Premier: vicino l’ok al Crystal Palace

Published on

La Premier League chiama e Babacar è pronto a rispondere presente. L’attaccante senegalese è finito da tempo nel mirino di diversi club inglesi, ma nelle ultime ore il Crystal Palace ha spinto sull’acceleratore per arrivare alla punta senegalese. I londinesi non hanno ancora recapitato un’offerta ufficiale alla Fiorentina, ma hanno pronti circa 15 milioni di euro (compresi bonus) per arrivare al ventiquattrenne, che attualmente non è un titolare per Pioli, ma ha la media di un gol ogni novanta minuti. I contatti proseguiranno nei prossimi giorni per arrivare a una svolta entro la fine della settimana.

Si tratterebbe di una entrata importante per le casse del club dei Della Valle, che realizzerebbero anche una plusvalenza notevole (il giocatore viene dalla Cantera). L’interesse dall’Inghilterra per Babacar è datato e diffuso. Solo in questa sessione invernale hanno chiesto informazioni sull’attaccante, in scadenza 2019, anche WBA, Brighton e per ultimo il West Ham. Club che restano in corsa nel caso in cui il Crystal Palace non riuscisse a chiudere l’affare. La Fiorentina aspetta l’offerta ufficiale prima di prendere posizione sul suo futuro, ma non chiude a una cessione. Il contratto della punta, in scadenza 2019 e con il rinnovo ad oggi bloccato, potrebbe agevolare le trattative. Restano decisamente defilate Galatasaray e Udinese, che nelle ultime settimane si sono unite alla corsa a alla punta.

In estate Babacar ha scelto di giocarsi le sue chance a Firenze, nonostante l’interessamento di diversi club della Super Lig turca e dalla stessa Premier League. Una decisione dettata dall’affetto del senegalese per la tifoseria viola. Ora il minutaggio scarso e la chance di un affare importante per la dirigenza viola potrebbero portare al divorzio.

133 Comments

Popular Posts

Exit mobile version