Profumo d’Europa, scenario per Baba. La Fiorentina vuole dare un’ulteriore spallata ad un girone che si è messo decisamente bene fin da subito: con i viola primi a 7 punti e il duo Paok-Qarabag dietro a quota 4. Battere nuovamente lo Slovan somiglierebbe ad una fuga semi decisiva, considerato che le inseguitrici si sfidano a vicenda. Per farlo Sousa si affida a Babacar, una delle chiavi del bel percorso europeo di inizio stagione. Il senegalese in questa Europa League ha già segnato 3 gol in altrettante gare (come Kalinic).
CHE MEDIA! Babacar ha da sempre nella continuità di prestazioni il nemico maggiore, ma il momento del salto definitivo non può essere rimandato ulteriormente. Un’estate con la valigia in mano pronto al doloroso divorzio. Poi la permanenza e il recupero fisico, le belle parole del suo tecnico e tante buone cose in campo. Fino al nuovo piccolo calo delle ultime settimane. L’atteggiamento se non altro, in passato vero tallone d’Achille, è rimasto costante e buono. In Europa Baba viaggia col vento in poppa e nelle 13 gare totali giocate in questa competizione ha trovato la via del gol per ben 7 volte, una media di oltre 1 rete ogni 2 gare giocate. Niente male.
Col recupero di Vecino, Sousa può contare su tutti i propri effettivi. Possibile che accanto a Babacar parta ancora Kalinic, con il croato favorito su Zarate. I 3 attaccanti hanno segnato complessivamente tutte le 8 reti siglate nel girone fino a ora.
Di
Redazione LaViola.it