Rassegna Stampa
Avanti viola. La Fiorentina centra la centesima vittoria della sua storia in Europa
I viola di Italiano vincono anche in Turchia nonostante lo svantaggio dei primi minuti e accedono ai quarti di finale di Conference League
Avanti, viola. E altri cento di questi giorni. La Fiorentina mette la sesta (vittoria di fila), la centesima nella sua storia europea, si qualifica per i quarti di Conference e oggi, alle 14, scoprirà il suo prossimo avversario. La corsa continua insomma, e gli abbracci tra i giocatori e Italiano sono l’immagine più bella di una squadra che non smette di divertirsi. Scrive il Corriere Fiorentino.
Stavolta, come da sensazioni della vigilia, niente sorprese. Certo, al centro della difesa c’era Milenkovic e non Igor, ma era l’unica differenza rispetto agli undici immaginati nel pre gara. Del resto Italiano lo aveva detto: era questa era la partita più importante. Quella che, dopo l’1-0 del Franchi, poteva spalancare ai viola le porte dei quarti di finale di una competizione europea. Roba che, da queste parti, non si vedeva dal 2015, quando Montella si spinse fino alla semifinale di Europa League.