Connect with us

Rassegna Stampa

Autodribbling, tiri sbilenchi e occasioni non sfruttate: un altro carico di frustrazione

La Fiorentina arriva al Braga con il carico psicologico da ultima spiaggia. In campionato è ora 14°. Note positive? Ranieri e Castrovilli

Dieci sconfitte in 22 partite, 29 gol subiti e solo 23 segnati. Numeri pessimi quelli della Fiorentina che anche ieri a Torino non è mai riuscita a impegnare davvero Szczesny. Il portiere bianconero è rimasto a guardare gli inconsistenti attaccanti viola sbattere sulla difesa di Allegri tra autodribbling (specialità di Ikonè a cui si sta iscrivendo anche Dodo), tiri sbilenchi e occasioni non sfruttate. Così la Fiorentina torna da Torino con l’ennesimo carico di frustrazione: ora è 14esima dietro al Lecce a causa della peggior differenza reti. Non potrebbe essere altrimenti d’altronde visto che la Fiorentina nelle ultime 5 gare ha raccolto la miseria di un punto (a Roma contro la Lazio). Così scrive il Corriere Fiorentino.

ULTIMA SPIAGGIA. La Fiorentina arriva così alla gara di giovedì contro il Braga con il carico psicologico dell’ultima spiaggia: uscire così presto anche dalla Conference rischierebbe di intristire e impaurire ancora di più una squadra che sembra aver perso tutte le proprie certezze. Note positive? Ranieri che, come a Roma, ha dimostrato di meritare almeno il ballottaggio per una maglia da titolare in difesa. E poi il rientro di Castrovilli che avrebbe meritato il gol anche solo per tutta la sfortuna che lo ha accompagnato nell’ultimo anno. Il numero 10 resta uno dei giocatori con maggior qualità della rosa di Italiano, in grado sia di creare occasioni da rete sia di regalare intensità in fase difensiva.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x