Negativo l’arbitro di Cagliari-Fiorentina, tra decisioni sbagliate e la controversa situazione del rigore (con rosso a Odriozola) su Joao Pedro
Sembrava a un certo punto che l’arbitro Aureliano volesse organizzare un dibattito, o un convegno, per spiegare le sue scelte ai giocatori. I quali a giudicare dagli sguardi e le proteste avevano l’aria di accettare pochissimo le giustificazioni, ma niente, l’arbitro non si è mai sottratto al confronto con entusiasmo da Dj. Così scrive La Nazione.
EPISODI. Odriozola si è trovato a essere protagonista in due casi. E se Aureliano ha interpretato bene il primo (Bellanova in ritardo, falciata, rigore evidente) al 62’ è sembrata chiara la spinta di Joao Pedro al terzino viola, che poi avrebbe colpito la palla con la mano (le immagini non hanno chiarito); anche lì, lunga tavola rotonda con i giocatori, check del Var, addirittura rosso a Odriozola per aver ostacolato la chiara occasione da gol per Joao Pedro. Con l’italo-brasiliano che dopo aver colpito male di testa si era rammaricato soprattutto con se stesso, probabilmente convinto di aver commesso fallo sullo spagnolo.
PALPEBRE ABBASSATE. Anche se al 71’ Aureliano ha sorvolato sul durissimo confronto fra Torreira e Goldaniga a palla lontana. Nessuna spiegazione, questa volta, ma palpebre decisamente abbassate.
Di
Redazione LaViola.it