Continua l’attesa in casa Fiorentina per il via libera al francese Franck Ribery. Sarebbe fondamentale poter iniziare a lavorare sul campo
Continua l’attesa in casa Fiorentina per il via libera al francese Franck Ribery. L’ex Bayern, tornato dalla Germania, ha infatti già sostenuto due tamponi, uno prima di partire e l’altro appena arrivato in Italia, ed entrambi sono risultati negativi. Ma ancora non può tornare ad allenarsi al centro sportivo in virtù del protocollo medico del calcio che ancora non gli consente di avere il via libera.
IBRA E CR7. Molti big rientrati in Italia, specifica il Corriere Fiorentino, hanno sostenuto la quarantena perché il tampone è stato fatto solo al rientro, come avvenuto per Cristiano Ronaldo o per Ibrahimovic. Ma per Ribery la situazione sarebbe diversa seppure l’ampio giardino a disposizione nella sua abitazione gli consenta di poter comunque svolgere attività fisica.
OGGI. Probabile che le prime risposte possano arrivare nella giornata di oggi, anche perché sul parere favorevole del governo in merito al protocollo c’è qualche riserva. Serviranno infatti ancora alcuni aggiustamenti che mantengano le misure di sicurezza al massimo livello. Spetterà adesso alla Federcalcio integrare il protocollo, poi anche per la Fiorentina e Ribery saranno più chiari i prossimi passi.
FONDAMENTALE. Come specifica anche La Nazione, sarebbe fondamentale per la Fiorentina poter avere Franck Ribery già ad allenarsi al centro sportivo. Questo perché, per quanto l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto all’operazione è ormai alle spalle, servirà comunque poter lavorare sul campo per essere a disposizione subito di mister Iachini.

Di
Redazione LaViola.it