In attesa dell’esplosione di Pedro, la Fiorentina cercherà sul mercato un attaccante che segni. Perché il reparto offensivo ha numeri da brividi.
La Fiorentina è al tredicesimo posto con l’attacco tra i meno prolifici dell’intera serie A. Il reparto offensivo a disposizione di Montella ha segnato 7 volte, dei 19 totali. Nel dettaglio Chiesa, Vlahovic e Ribery si sono fermati a 2, mentre Boateng ha lasciato il segno solamente una volta (contro il Napoli) e Pedro è a zero. La sterilità offensiva della Fiorentina fa riflettere. Ovviamente ha un peso su tutto questo il gioco complessivo della Fiorentina, scrive La Nazione.
LE ALTRE. A fare compagnia allo sterile attacco viola c’è il Milan, che come squadra però ha segnato meno dei viola (16 contro 19), ma ha quattro punti in più, con Piatek 4 volte a bersaglio, Suso 2, Leao 1 e Rebic a digiuno. Addirittura meglio Lecce, Udinese e Sampdoria, squadre dietro in graduatoria, ma con una rete in più. Solo Verona e Spal con quattro reti segnate dagli attaccanti hanno fatto peggio dei pari ruolo viola.
MERCATO. Per tutto questo la Fiorentina è sul mercato alla ricerca di un attaccante che segni, sperando che Pedro da oggetto misterioso diventi una realtà. Troppo rischioso, però, confidare solo nella possibile esplosione del brasiliano. E questo Commisso lo sa bene.
Di
Redazione LaViola.it