I viola vogliono certamente cedere l’attaccante angolano e probabilmente l’esterno francese, ma non sarà facile. Caccia al centravanti e al suo vice
È chiaramente l’attacco il reparto nel quale sono attesi gli investimenti maggiori. Come scrive La Nazione, la Fiorentina dovrà prendere un centravanti di livello e il suo vice, oltre probabilmente ad almeno un trequartista da piazzare all’occorrenza dietro l’attaccante di riferimento. Posizione nella quale dovrebbero galleggiare Gonzalez e Beltran.
Sottil viaggia verso la permanenza anche perché uno dei sistemi di gioco utilizzati dal nuovo tecnico è il 4-2-3-1 che i calciatori viola conoscono bene. Nelle intenzioni della Fiorentina c’è la volontà di cedere sicuramente Nzola e probabilmente Ikoné. Calciatori non facili da piazzare, ma una missione dell’estate sarà proprio questa. Al momento resiste Kouame, il resto è tutto da disegnare nel ruolo del centravanti.
Non ci sarebbe da stupirsi se la riserva portasse il nome di Milan Djuric. Calciatore che a Palladino piace, utile per forzare le partite nella ripresa. Può essere un’idea per rinforzare la panchina. Il titolare dovrà essere di ben altro livello. Da Retegui a Pinamonti, passando per Lucca. In Italia i nomi sono questi, l’impressione è che la Fiorentina batterà molto il mercato estero. Al di là del sogno Icardi, ci sono diverse idee interessanti sul tavolo di Pradè. Una certezza: l’investimento stavolta non potrà essere sbagliato.
Di
Redazione LaViola.it