Inizio disastroso per gli attaccanti della Fiorentina. Con Prandelli Vlahovic sarà il nove di riferimento e Kouame largo
I numeri delle punte della Fiorentina sono stati fin qui disastrosi, scrive il Corriere Dello Sport. Tra campionato e coppa, per Kouame 8 presenze (4 da titolare) per 351 minuti disputati e un gol; Vlahovic 6 presenze (3 da titolare), 301 minuti e un gol; Cutrone 8 presenze (1 da titolare), 178 minuti e nessun gol.
FAVORITO. Cesare Prandelli prenderà una direzione precisa: verso Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è in cima ai pensieri del nuovo allenatore viola nella determinazione delle prime, indispensabili scelte da fare in vista del Benevento. 4-2-3-1 e in alternativa al 4-3-3 le idee tattiche del neo tecnico viola, con Ribery, Castrovilli e Callejon le armi per mettere la punta in grado di avere più palloni giocabili in area di rigore.
Kouame, altro che fin qui è apparso un pesce fuor d’acqua nel ruolo di punta centrale, sarà utilizzato come esterno d’attacco o esterno nei tre a supporto del centravanti classe 2000.
Di
Redazione LaViola.it