Piatek è l’acquisto più probabile davanti, ma c’è da lavorarci. Tra le alternative, resta il croato ex Juve e sullo sfondo Eder
Ad oggi Piatek rappresenta l’acquisto più probabile in attacco, anche se la Fiorentina sta cercando di cautelarsi con altre opzioni. Considerato che Belotti resterà al Torino (ad ottobre dovrebbe rinnovare il contratto) e che Dzeko e Milik sono inarrivabili (il loro futuro molto probabilmente sarà alla Juventus e alla Roma) un altro giocatore che piace è sicuramente Mandzukic. Il croato è attualmente svincolato e non ha ancora trovato squadra. Sarebbe un profilo molto interessante per la Fiorentina ma qui il problema principale sono le richieste economiche. Molto sopra i parametri della Fiorentina, scrive La Repubblica.
NIENTE PIPITA. Niente da fare invece per Higuain. La Juventus sarebbe pronta a rinunciare a un indennizzo economico per la sua cessione ma l’argentino sembra non voler prendere in considerazione l’idea di continuare a giocare ancora in Europa. E quindi è facile ipotizzare un rientro in Argentina o anche una nuova avventura in Mls. Sullo sfondo c’è anche Eder, che vorrebbe tornare in Italia dallo Jiangsu.
MARIO CON LO ‘ZAMPINO’ DI CONTE. Come aggiunge La Nazione, non tramonta la possibilità di arrivare a Mandzukic soprattutto adesso che l’Inter è tornata saldamente nelle mani di Conte. Nel caso, infatti, ci fosse stato il ribaltone, con l’arrivo di Allegri, l’ex tecnico bianconero avrebbe subito chiesto di mettere sotto contratto l’attaccante croato. La pista Fiorentina, insomma, resta sempre molto attuale.
Di
Redazione LaViola.it