Connect with us

Rassegna Stampa

Attacco in cerca di gol: contro il Genk ci riprova Beltran

Beltran

Sarà l’argentino a guidare l’attacco viola contro i belgi. E anche lui, come Nzola, cerca ancora la prima rete con la maglia della Fiorentina

La Fiorentina deve augurarsi che qualcosa in attacco si sblocchi. Perché il carico dei gol non può ricadere sul resto della squadra. Sei presenze a testa finora e nessuna rete realizzata da Nzola e Beltran. Ovvero la parte più sostanziosa del profondo rinnovamento dei viola sul mercato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E’ vero, ci vuole tempo (più scusabile l’argentino che non l’ex Spezia), ma alla fine di settembre si fa sul serio e Italiano ha bisogno assolutamente del salto di qualità dei suoi attaccanti. La scorsa stagione Arthur Cabral e Luka Jovic sono passati attraverso momenti di esaltazione (pochi) e di depressione (molti). Alla fine non hanno convinto la Fiorentina e il suo allenatore a tenerli. Eppure nel bilancio 2022-2023 la conquista della finale con il West Ham è passata anche dai loro gol. 14 in due compreso il play off di agosto. (8 il brasiliano, 6 il serbo, entrambi al vertice della classifica cannonieri della competizione).

Un bottino che dovrebbe essere se non eguagliato almeno avvicinato da chi li ha sostituiti: lo impone la difficoltà di una Conference League lunga ed estenuante.

Oggi, a meno di sorprese, toccherà a Beltran partire dall’inizio. L’argentino, dal punto di vista tecnico, ha fatto vedere nettamente qualcosa in più rispetto all’angolano, però ora deve mostrare anche la confidenza con il tiro e il gol. Alla Fiorentina serve come il pane: il viaggio europeo ricomincia e c’è un obiettivo da raggiungere, non più un’ambizione.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x