Focus
Attaccanti di rigore: ora però serve continuità. Almeno da uno dei due
Ultimo gol di Nzola: su calcio di rigore. Idem per Beltran che ha trovato la sua prima gioia in Serie A proprio dal dischetto
Che gli attaccanti della Fiorentina abbiano difficoltà a trovare la via del gol ormai è cosa nota e risaputa. E i numeri non fanno altro che rincarare la dose. Sia Nzola che Beltran hanno trovato l’ultimo gol su calcio di rigore. L’angolano in Conference League mentre l’argentino giusto ieri al Franchi contro la Salernitana.
Ma a Italiano, alla Fiorentina, serve altro. Bene per il gol, ma serve continuità. Serve dare concretezza alla manovra della squadra. Che sia Nzola, che sia Beltran, a Italiano serve un centravanti vero che sappia finalizzare la manovra di una Fiorentina che crea tanto e concretizza pochissimo.
Quindi bene i calci di rigore, che se realizzati possono aiutare l’attaccante a trovare la strada giusta, però poi chiunque sia (ora più facile Beltran che Nzola) deve trovare continuità. Continuità di gol, sotto porta. Altrimenti la Fiorentina continuerà a vivere di alti e bassi.