News

Attaccante sì, attaccante no: Vlahovic e Pedro ancora non convincono

Published on

Non ci sono dubbi sul fatto che Montella voglia puntare sul centravanti di ruolo, lo ha ammesso più volte. Ma la Fiorentina non ne ha uno pronto

L’accoppiata di attaccanti veloci Chiesa-Ribery funziona in certe partite mentre in altre (vedi Brescia) stenta un po’. Ecco allora che torna di attualità il tema del centravanti vero.

Un sistema di gioco che la Fiorentina ha abbandonato ormai da mesi ma che alla lunga dovrebbe tornare di moda. A dirlo è stato Montella, e lo ha fatto in più occasioni.

Ma ad oggi la Fiorentina ha un centravanti di ruolo su cui contare? Un attaccante così importante da giustificare un cambio di modulo e di equilibri? Risposte che ad oggi, a vedere dalle mosse di Montella, sono entrambe negative.

Pedro e Vlahovic sono gli unici due attaccanti di ruolo a disposizione della Fiorentina. I due però non sembrano essere ancora pronti a prendersi la titolarità nell’attacco viola.

Su Pedro la Fiorentina punta molto ma ancora non ha esordito e rientrerà nelle gerarchie di Montella solo quando sarà in grado di sostenere i ritmi della Serie A.

Vlahovic invece ha già alcune partite di Serie A sulle spalle. Ma probabilmente Montella non lo ritiene ancora pronto per giocare là davanti portando così lo spostamento di Chiesa sulla fascia.

89 Comments

Popular Posts

Exit mobile version