Rassegna Stampa

Atalanta, Zapata è guarito: occhio a lasciare spazi. Rientra anche Zappacosta con viola

Published on

Il punto della Gazzetta sulla squadra nerazzurra, prossima avversaria della Fiorentina. Recupera il colombiano in attacco

Duvan Zapata è pronto, guarito dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per tre partite, e Gasperini potrebbe rimetterlo al centro dell’attacco atalantino. Nel caso gli farà posto Hojlund. Il giovane danese lo ha sostituito bene, è stato protagonista contro la Roma all’Olimpico, ma Zapata rimane di un altro livello, porta con sé un’altra esperienza e forse acuirebbe in senso buono il nuovo stile di gioco, meno aggressivo e più riflessivo, con maggiore attenzione alla fase difensiva, come dimostra la contabilità dei gol subiti, appena tre in sette giornate. Nessuno finora ne ha incassati di meno. Così scrive La Gazzetta dello Sport sull’Atalanta.

Un cambio di pelle e di atteggiamento che il recupero di Zapata potrebbe perfezionare. L’Atalanta è più accorta e la maggiore attenzione le permette di godere di spazi in campo aperto, lo scenario preferito da un “quattrocentista” naturale come Zapata. Le buone notizie non sono finite. Per la partita di domenica contro la Fiorentina, Gasperini potrebbe riavere l’altra zeta, quella di Zappacosta, esterno propulsore, frenato da una sequenza di infortuni muscolari.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version