Rassegna Stampa

Atalanta vicina a Pinamonti, in arrivo anche Ederson. E Lovato verso Salerno

Published on

Pinamonti ha scelto l’Atalanta preferendola alla Fiorentina (che da giorni è però su Jovic) e alle altre. I nerazzurri stanno per prendere anche il brasiliano che piaceva ai viola

Su Pinamonti, attaccante che piace alla Fiorentina ma che sembra allontanarsi visto il prossimo arrivo di Jovic, c’è l’Atalanta che fa sul serio. I nerazzurri si sono buttati con decisione sul centravanti di proprietà dell’Inter: sono appena entrati in scena, ma sono già sulla corsia di sorpasso. L’accelerata degli ultimi giorni può essere decisiva: il giocatore ha subito dato il benestare, ma resta da trovare l’intesa con il club milanese. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

CIFRE. La volontà di Pinamonti è un fattore pesante: è stato lui a indicare l’Atalanta come destinazione più gradita. Preferendola a Fiorentina, Salernitana e soprattutto Monza: i brianzoli sono arrivati vicinissimi al suo acquisto, ma la trattativa con l’Inter si è bloccata proprio perché l’attaccante ha preferito temporeggiare. Saputo dell’interesse atalantino, Pinamonti ha messo la destinazione bergamasca in cima alla personale lista: per questo motivo, adesso, il suo passaggio all’Atalanta diventa una possibilità sempre più concreta. Possibile un’intesa intorno ai 15 milioni. Gli ottimi rapporti tra Atalanta e Inter danno maggiore peso a un’ipotesi che si sta rafforzando ogni ora di più.

EDERSON. A Bergamo è in arrivo anche il brasiliano Ederson. L’acquisto dalla Salernitana è ai dettagli: da definire solo le contropartite tecniche. Una di queste sarà Lovato: ieri, il suo agente ha trovato l’intesa con i granata. Lo seguirà eventualmente uno tra Zortea e Ruggeri, più facilmente il primo. Con l’inserimento di Lovato (valutato 9 milioni) e la spesa di 15 milioni cash, la quotazione di Ederson andrebbe ad avvicinare i 24 milioni complessivi. In uscita, sono da piazzare due portieri: Gollini è sempre nel mirino della Fiorentina, mentre per Carnesecchi continua il tira e molla con la Lazio.

72 Comments

Popular Posts

Exit mobile version