Connect with us

Rassegna Stampa

Atalanta super fuori casa, ma a Firenze sarà senza diversi pezzi pregiati

Retegui - Atalanta

I nerazzurri sono i migliori in trasferta del campionato, non perdono fuori casa da fine agosto. Retegui e Cuadrado in forte dubbio

L’Atalanta in trasferta non perde dal 30 agosto scorso e la squadra di Gasperini che ha il miglior score esterno del campionato con 33 punti conquistati in 15 gare. Ma una gara per i nerazzurri senza diversi elementi di livello e con il rischio di doversi inventare un tridente tutto nuovo. Così scrive Tuttosport.

IN DUBBIO. L’Atalanta è scesa in campo anche ieri pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia senza Retegui e Cuadrado in gruppo. Le possibilità di recuperarli entrambi per domenica sono da valutare, almeno uno dei due presente tra i convocati sarebbe qualcosa di molto importante per Gasperini, ma il tridente offensivo rischia di essere molto diverso da quello visto in altre occasioni. Retegui (centravanti) e Cuadrado (laterale a destra) si erano già visti nel 3-4-3 proposto a Torino contro la Juventus, il terzo elemento della prima linea sul campo dei bianconeri era stato Lookman che domenica è destinato a scendere in campo dall’inizio benché sia rientrato dagli impegni con la Nigeria solo giovedì.

CARTE OFFENSIVE. Per proporre lo stesso schieramento anche contro la Fiorentina Gasperini potrebbe mandare in campo subito De Ketelaere e Maldini, per il figlio d’arte ex Monza sarebbe la prima volta dall’inizio con l’Atalanta ma a quel punto non rimarrebbero attaccanti al mister di Grugliasco da utilizzare a gara in corso, eccezion fatta per il giovane della Under 23, Vlahovic. Pensare ad una scelta diversa che proponga Samardzic (in gol con la Serbia la scorsa settimana) o Brescianini nei primi 11 non è idea così peregrina, il tecnico dei bergamaschi ha già optato per loro in altre occasioni anche se principalmente a gara in corso.

ASSENZE. Oltre alle defezioni in attacco, l’assenza di Ederson in mezzo al campo per squalifica probabilmente costringerà il mister dell’Atalanta a schierare Pasalic in quella posizione togliendo dalle variabili offensive un ragazzo che, in passato, è spesso sceso in campo addirittura da centravanti. Ad oggi, gli indisponibili sarebbero ben 8: Scalvini, Scamacca, Kossounou, Posch, Cuadrado, Retegui, Palestra e lo squalificato Ederson.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x