 
																												
														
														
													I nerazzurri ieri sera hanno vinto a Monza, pur rischiando nel finale. Il tecnico: “Nei cambi siamo un po’ perdenti”
Vittoria per 2-1 a Monza ieri sera per l’Atalanta, con turnover di Gasperini ma anche un bel rischio nel finale con il palo dei brianzoli. Ne ha parlato così il tecnico atalantino a DAZN: “Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Buone risposte da tutti, soprattutto dagli attaccanti. Eravamo in controllo ma, come spesso ci succede, negli ultimi 10 minuti abbiamo rischiato di buttare via tutto. Quando il Monza ha fatto i cambi ha messo dentro gente con tanta energia che ci ha creato difficoltà. Noi abbiamo dovuto fare due sostituzioni molto presto e questo ci ha tolto la possibilità di farne altre nel finale. Però sicuramente abbiamo perso di intensità”.
CICLO. “Anche il prossimo anno bisogna avere l’aspirazione di migliorarsi. Se ogni anno perdi qualche giocatore, necessariamente non è una squadra che aggiunge ma toglie i pezzi migliori. L’aspirazione deve essere di migliorarsi ma il risultato non è sempre lo specchio del lavoro della squadra. Quest’anno è straordinario. Ora vediamo nei prossimi impegni tra coppa Italia e recuperi. La stagione è fantastica, ora siamo nei verdetti definitivi”. Vincenti solo se si alza un trofeo? “Ma no, è un’idiozia, è come se dicessi a un giornalista “Non sei direttore? Allora sei perdente”. Bisogna raggiungere ognuno i propri traguardi, sennò nella vita saremmo tutti perdenti e non funziona così. Mi ritengo fortunato per quanto fatto nelle varie piazze in cui sono stato”.
CAMBI E INFORTUNI. In conferenza Gasperini ha poi aggiunto sul calendario e sul recupero con i viola: “Purtroppo è così per chi gioca le coppe, noi dobbiamo recuperare la partita con la Fiorentina e non c’è una data libera. Il calendario è molto intasato, c’è poco da fare. Infortunati? Gli infortuni di Holm e Toloi non ci volevano, i cambi sono stati forzati. Chi è entrato al loro posto non bene, mi aspettavo di più. Questo è il problema dell’Atalanta, la panchina non riesce a motivare i calciatori. Dobbiamo rivedere questo aspetto perché ora le partite si decidono nel finale e con i subentranti, e noi nei cambi siamo un po’ perdenti. Difficilmente riusciamo a spingere in maniera determinante come ha fatto ad esempio il Monza. Queste cose ci sono costati punti”. Per Holm si tratterebbe di un problema al polpaccio, mentre Toloi è uscito dopo un contrasto: entrambi in dubbio per la Fiorentina.
 
												
																					
 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it