Connect with us

Rassegna Stampa

Atalanta, oggi verrà scelto il nuovo allenatore. Juric il favorito, Motta spera. Palladino più indietro

Palladino - Fiorentina

Oggi riunione a Bergamo con i vertici del club, si deciderà l’erede di Gasperini. Tre suoi ‘allievi’ in corsa per la panchina

Sono rimasti in tre e questa mattina si deciderà. L’Atalanta è arrivata sotto al traguardo e la riunione di oggi sarà quella che svelerà a chi verrà affidato il dopo Gian Piero Gasperini. In corsa sono rimasti Ivan Juric, Thiago Motta e, un po’ defilato, Raffaele Palladino. Le riflessioni di ieri sono servite a fare le ultime scremature prima della decisione di oggi. A Bergamo è arrivato anche il co-presidente Stephen Pagliuca che ha voluto essere presente: sarà il primo allenatore che sceglierà nelle vesti di proprietario della Dea e vuole essere presente fisicamente all’inizio di una nuova era dal punto di vista tecnico per il club. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

TRE CANDIDATI. Un filo rosso lega i tre candidati ed è Gasperini. Tutti sono cresciuti con il tecnico piemontese come modello di riferimento. Juric – che ieri a lungo sembrava già essere il prescelto – è stato prima collaboratore tecnico all’Inter e poi vice a Palermo di Gasperini. Il rapporto tra i due nasce quando il croato ancora giocava. Prima a Crotone e poi a Genoa, Ivan era il De Roon dei tempi per Gasperini. Deve rilanciarsi dopo l’ultima stagione, così come Thiago Motta. L’esonero dalla Juventus durante la prima stagione in bianconero è un passaggio che l’allenatore vorrebbe superare in fretta. Appare invece un po’ più defilato Palladino. Libero da contratti – si è recentemente dimesso da tecnico della Fiorentina -, è uno dei più apprezzati da Gasperini. Niente di sorprendente dunque che sia stato messo nella lista più depurata per la scelta finale. Ma da ieri sera la sua candidatura sembra perdere il vento nelle vele. Non va tolto, ma va semplicemente posizionato un filo più indietro rispetto a Juric e Motta.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x