L’1-1 contro i bianconeri ha ridato autostima ai nerazzurri, che giovedì devono affrontare l’Olympiakos a Bergamo. Domenica saranno al Franchi
Il pareggio per 1-1 ottenuto contro la Juventus, al netto delle roventi polemiche arbitrali innescate dal direttore generale dei nerazzurri Umberto Marino, ha lasciato un carico di autostima per l’Atalanta. Una settimana fa i nerazzurri si interrogavano dopo l’1-2 casalingo contro il Cagliari e il brutto infortunio di Zapata, sette giorni più tardi il cielo sopra Zingonia è tornato ad essere sereno con la squadra orobica che ha offerto due prove molto convincenti contro Fiorentina (Coppa Italia) e soprattutto Juventus. Così scrive Tuttosport, a proposito di un’Atalanta prossima avversaria viola in campionato.
EUROPA LEAGUE. Senza Zapata, ovvero il centravanti potente della rosa, e con un Muriel lontano parente di quello dei giorni migliori, la sfida con i bianconeri è stata impreziosita dalla forza di Malinovskyi, dalle folate di Boga e dalla sagacia tattica di Koopmeiners. Certo, senza le parate di Musso e le ottime prestazioni di Demiral e Freuler si starebbe forse parlando di un altro risultato. Giovedì l’Atalanta tornerà di nuovo in campo in Europa League contro i greci dell’Olympiacos: le scelte di formazione terranno certamente conto anche delle fatica, delle caratteristiche degli avversari e dei successivi impegni contro Fiorentina, Olympiacos ad Atene e Sampdoria a Bergamo. Un tour de force importante.
ASSENTI E SCELTE. Gasperini dovrà rinunciare a Ilicic, Zapata, Palomino e Miranchuk ed è probabile che ci saranno alcuni cambiamenti sia nell’undici iniziale che nelle scelte durante la partita. Giocatori come Scalvini, Pessina, Maehle, Pasalic, Malinovskyi e Mihaila sembrano destinati ad un ruolo da protagonisti in Europa League.
Di
Redazione LaViola.it