Notizie
Atalanta, il rammarico di Juric: “Dovevamo fare più gol. Ma cresceremo”
L’allenatore della Dea ha esternato tutta la sua delusione dopo il secondo pareggio nelle prime due giornate di campionato
Pareggia 1-1 l’Atalanta in casa del Parma. Lo stesso risultato ottenuto domenica scorso contro il Pisa. L’appuntamento della banda di Ivan Juric con la prima vittoria stagionale viene di nuovo rimandato. E il rammarico del tecnico croato per la seconda occasione sprecata è ben evidente nelle sue parole a margine del match. “Concludiamo con un pareggio – ha esordito ai microfoni. È stata una partita con tanti lanci lunghi e punizioni battute bene per creare pericoli. Queste sono problematiche. Il primo tempo potevamo giocare molto meglio, più avanti e più veloce. Nel secondo tempo meglio. Mi rammarico considerando le occasioni create e aver segnato solo un gol“.
“Ho un gruppo di ragazzi giovani con grande prospettiva che devono lavorare bene insieme agli anziani. È tutto chiaro secondo me. Abbiamo sbagliato tanti gol ma i miei giocatori possono fare meglio col tempo“. Elogi per l’autore del gol neroazzurro Mario Pasalic: “Un giocatore umanamente di spessore. Riesce abbinare quantità e qualità. In queste due partite è entrato in tutti e due i gol“.
Infine, Juric ha concluso: “Non lo considero un risultato equo. Siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto più occasioni da gol, più nitide. Non sottovaluto la prestazione del Parma, molto solida e con giocatori di qualità. Io sono convinto che ho un bellissimo gruppo, con molte motivazioni. Mi sembrano ragazzi che possono crescere tanto. Si sta creando un buon clima. Sarebbe stato meglio vincere ma andiamo avanti, creando nuove ambizioni“.