Connect with us

News

Atalanta, Gasperini: “Zapata farà parte della squadra. Fiorentina tra le prime otto”

Gasperini

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro alla vigilia della gara contro i viola

L’allenatore dell‘Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina:

“Praticamente ieri è stato il primo giorno per tanti giocatori di rientro dalle Nazionali. Ma tutte le squadre sono state penalizzate. Chi più, chi meno. Però, superata questa questione, concentriamoci sulla Fiorentina. Adesso si entra, finalmente, nella stagione. Noi abbiamo bisogno di giocare, lo abbiamo fatto poco ultimamente”.

ZAPATA, PICCOLI E GOSENS. “Zapata farà parte della squadra. Secondo me sta bene, si sta allenando con la squadra. Chiaramente rispetterò la sua condizione, farà parte della squadra ma non so se dall’inizio o partirà dalla panchina. Il problema di Piccoli è superato, Gosens lo vedo oggi, giocando ogni tre giorni c’è il rischio, ma sono contusioni”.

MURIEL. “Ci conto, la sensazione è che dovrà stare fuori parecchio, spero di recuperarlo dopo la sosta, ma è stato un bel guaio. Spero di riaverlo anche prima”.

PORTIERE. “È una situazione che vedrò domani”.

FIORENTINA. “Ci sta tutta nelle prime otto, ha mantenuto Vlahovic. Ha aggiunto dei giocatori molto importanti. È giusto che abbia ambizioni. La società ha dimostrato che vuole riprendersi il posto che gli abbiamo portato via noi. Ha aggiunto giocatori molto importanti, è giusto che abbiano ambizioni per tornare nei posti in cui sono sempre stati. Domani sarà una bella partita, arriva un po’ raffazzonata nei tempi della preparazione, ma è inutile che ci attacchiamo a questa roba”. 

IMPEGNI RAVVICINATI. “Abbiamo acquisito tanta esperienza, abbiamo esperienza maggiore nel giocare partite ravvicinate. La variabile imponderabile riguarda gli infortuni, ma abbiamo un buon modo di gestire le gare”.

KOOPMEINERS. “È un giocatore di qualità, ha un piede importante. È molto giovane, è arrivato un giocatore in un reparto molto forte, dove ci sono due iene che concedono poco. Nell’immediato non so quanto possa dare rispetto a Freuler e De Roon, ma è un ragazzo con delle qualità. Io non lo vedo molto difensivo, ma ha un ruolo ben delineato. Dobbiamo dargli modo di entrare nella squadra”.

ZAPPACOSTA. “Si è presentato bene, un ragazzo affidabile dal valore molto alto. Ci vuole tempo per inserirsi. Ha lavorato bene in queste due settimane, conoscerci calcisticamente è importante”.

ILICIC. “È motivato, ha fatto una bella preparazione. Ieri aveva mal dischiusa, ma spero possa recuperare. Vediamo oggi e domani, ma non ci sono problemi, ci conosciamo bene”.

CURVA NORD. “È un momento strano, a Bergamo. Questa città ha vissuto un periodo molto pesante. Non so se ha portato delle ripercussioni, un cambiamento, ma noi sentiamo l’amore e l’affetto della gente. Rispetto ad altre piazze, in questo momento sembra che ci siano un po’ le ruote sgonfie, ma non è così. La squadra dovrà far da traino per ritrovare entusiasmo. Cerchiamo di essere forti, abbiamo bisogno di tutti”

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x