In conferenza stampa ha parlato il tecnico dell’Atalanta, ecco le sue parole alla vigilia della sfida contro la Fiorentina
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha presentato in sala stampa la sfida di domani contro la Fiorentina. “Questa sosta ci ha visti in pochissimi, in sei o sette per dieci giorni… questa settimana ne sono arrivati tanti. Il primo giorno in cui sono tornati in tanti è stato giovedi, abbiamo potuto dire ‘questa è la squadra che parteciperà alla stagione 24/25 dell’Atalanta’. Ci sono tanti arrivi, qualcuno ha fatto solo un allenamento tipo Kossounou, qualcuno un po’ di più. Vedi Lookman, ma si tratta di cose risapute. Ora non ci saranno situazioni di mercato, in generale, per un mesetto non ci saranno gli impegni della Nazionale”.
PALLADINO. “Palladino è un allenatore forte, ha bruciato le tappe arrivando dalla Primavera. Farà bene anche a Firenze, anche lì c’è stato un mercato fatto di novità. Avrà bisogno di tempo, neanche tanto, per arrivare alla squadra. Ma ha intelligenza e capacità per alzare il livello della Fiorentina. Gosens voleva rientrare in Italia, c’era stata anche qualche parola con l’Atalanta. Poi all’ultimo giorno di mercato è arrivato a Firenze, segnando un gol alla sua maniera. Sono molto felice per lui, giocherà in una squadra competitiva e in un ambiente importante. Darà ancora soddisfazioni”.
FIORENTINA. “Con la Fiorentina sarà una gara difficile, anche l’anno scorso abbiamo giocato bene. In campionato è andata meglio a loro, in Coppa Italia siamo passati noi. Noi negli ultimi anni siamo arrivati davanti, togliendo il posto in Europa. Sono un riferimento, non solo Inter, Juventus, Milan… anche la Fiorentina ha fatto un mercato importante. La società è ambiziosa, anche nei nostri confronti ha sempre un riferimento… così come lo sono loro per noi, come asticella”.
Di
Redazione LaViola.it