Connect with us

Rassegna Stampa

Atalanta, Gasp ritrova i primi nazionali: mancano Lookman e altri tre. Zaniolo e Kolasinac migliorano

Tornati a disposizione per Gasperini 7 nazionali, mancano ancora 4 rientri. Zaniolo e Kolasinac si preparano per la Fiorentina 

Nel pomeriggio di ieri sono tornati a Zingonia sette nazionali dell’Atalanta e Gasperini attende gli ultimi quattro rientri, così spiega La Gazzetta dello Sport.

RIENTRATI. Gian Piero Gasperini ha rivisto un po’ di “vera” Atalanta, grazie al ritorno dei nazionali: Brescianini, Retegui, Bellanova (per lui, l’unico, solo scarico dopo i 63’ di Budapest), De Ketelaere, Hien, Pasalic e Samardzic. Esclusi gli infortunati: di Scalvini e Scamacca, prosegue la riabilitazione a Roma; Sulemana potrebbe farcela già per domenica con la Fiorentina, mentre Djimsiti lavora per tentare il recupero in vista di Atalanta-Como del 23.

QUATTRO ASSENTI. Ieri a Zingonia mancavano in quattro: gli azzurri, Ruggeri Under 21 e Palestra Under 20, che si rivedranno oggi e i due impegnati nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, Lookman e Kossounou, che torneranno domani nel tardo pomeriggio e si alleneranno in gruppo da giovedì. Lookman ha giocato dal primo minuto in entrambe le gare della nazionale, mentre Kossounou è rimasto in panchina contro Zambia e anche Ciad. Una notizia poco piacevole per Gasperini che spera in un minutaggio adeguato dei nazionali, in vista soprattutto del match contro la Fiorentina dove considera l’ivoriano un candidato (in alternativa a Godfrey e Toloi) a giocare, con Hien e Kolasinac.

ZANIOLO E KOLASINAC. Su Zaniolo i segnali sono positivi per domenica. I giorni di allenamenti mirati a Zingonia sono stati utili, oltre che per superare un problema muscolare, anche per lavorare sulla sua condizione, fisica e atletica. Ieri ha fatto ancora individuale, ma in campo. Gasp spera di vederlo in campo domenica, così come Kolasinac che, nonostante gli allenamenti differenziati, ha possibilità di rientro.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x